RETI E LETTI

DORMITE SANO...PER VIVERE BENE

GLI SPECIALISTI DELLE RETI PER MATERASSI


CONTATTACI
icona freccia

Casa del Materasso è il tuo rivenditore di fiducia per tutto quello che riguarda il tuo riposo e soprattutto la tua salute. Per condurre una vita sana e priva di inutili affaticamenti è fondamentale scegliere il giusto prodotto: rivolgiti quindi ai nostri esperti specializzati per realizzare il tuo materasso su misura e per scegliere le strutture più adatte al tuo relax, come reti a doghe e strutture per il tuo letto. Scegliere il giusto materiale è infatti un passaggio imprescindibile per non incorrere in problemi ortopedici e fastidi che possono compromettere pesantemente la qualità della tua vita e del tuo lavoro. Le reti sono le fondamenta per poter usufruire di una corretta postura notturna garantendo confort e durata prolungata nel tempo del tuo materasso. Proponiamo ai nostri clienti quanto di meglio offre attualmente il mercato e la moderna tecnologia. 

Le nostre reti

La rete del letto è un elemento fondamentale, oltre al materasso ed al cuscino, per un corretto riposo.

Una rete non adeguata o di non elevata qualità, potrebbe vanificare, se non annullare, l’ effetto prodotto da un buon materasso. 

La qualità dei materiali di produzione delle reti e dei telai delle reti stesse, che siano di acciaio o di legno, sono le basi fondamentali per la definizione di buon prodotto. 

Per quanto riguarda i materiali non c’è molta differenza tra legno e acciaio, poiché l’impiego dell’uno o dell’altro non influenza le caratteristiche tecniche ed ergonomiche della rete. Si tratta più che altro di preferenze estetiche poiché la rete in legno è maggiormente indicata per lasciare la struttura in vista, mentre quella in acciaio è consigliata nei casi in cui la stessa sia inserita all’interno del letto. Per quanto riguarda la scelta delle doghe ottimo è il faggio, un legno molto resistente. Le doghe in legno vengono piegate tramite vapore diventando molto elastiche e verniciate con prodotti naturali. Meglio sceglierle ad arco piuttosto che piane poiché grazie al peso del corpo svolgono un lavoro meccanico, piegandosi a seconda dei movimenti. Quelle piane, invece, si curvano verso il basso, creando una convessità poco corretta, senza sostenere.

Nella zona notte l’elemento centrale e di maggior spicco è sicuramente il letto matrimoniale. Il letto viene scelto in base al gusto estetico, ai bisogni e siccome è un acquisto che viene fatto poche volte nella vita, ci accompagna sicuramente per molto tempo. Il mercato offre una gamma vastissima di modelli, forme, colori, materiali e probabilmente ne esistono più tipologie di quanto si pensi.

Il letto matrimoniale si realizza in diverse misure ma quella considerata standard è 160 cm di larghezza per 190 cm di lunghezza, corrispondente a due materassi singoli avvicinati, cosa che permette a una coppia, volendo, di poter dormire su due materassi diversi preparando il letto come se fosse uno solo. A volte si sente citare la definizione letto alla francese, in questo caso il materasso è più piccolo di 20 cm quindi il letto misura 140 cm di larghezza, può andare bene se due persone sono magre e non necessitano di molto spazio oppure per chi è single e vuole stare comodo.

Esistono anche letti di dimensioni molto grandi, chiamati King Size che necessitano di ambienti spaziosi perciò non sono molto diffusi, si possono trovare in abitazioni lussuose ma soprattutto all’interno degli hotel nelle suite più prestigiose.

Ti aspettiamo in sede per collaudare personalmente le nostre reti

Scopri il comfort su misura a Porto Potenza (MC). Trasforma il tuo riposo in un'esperienza unica con i nostri materassi personalizzati. Dormi meglio, vivi meglio. Contattaci oggi stesso per un sonno su misura!

CHIAMACI
Share by: